Tekness e il nuovo mercato monoprodotto per il bagno

14.10.2021

Milano, 14 ottobre – Tekness Flow Design è l’azienda che dal 2009 fornisce il settore delle canaline per docce con un modello di business di alta qualità.

Tekness si occupa da 12 anni della vendita di un unico prodotto: la canalina per docce, in tutte le sue declinazioni. L’eleganza e l’efficienza sono gli elementi che contraddistinguono le soluzioni Tekness: canaline in acciaio per il bagno – con sistema di tenuta impermeabile a doppio strato incrociato WPS secondo la normativa europea ETAG-022 – e il sistema TAF – Telaio Regolabile in Altezza che permette una regolazione millimetrica con i rivestimenti – rendono la manodopera ancor più semplice e il loro posizionamento adattabile alle più disparate tipologie di impianti sanitari. Negli anni questi prodotti hanno ricevuto riconoscimenti a livello internazionale nel mondo del design, a testimonianza del fatto che i prodotti Tekness non sono solo efficienti e durevoli, ma rispecchiano i più esigenti canoni estetici contemporanei.

La sensibilità verso i bisogni di tutti gli stakeholders che si rivolgono alla realtà Tekness si manifesta anche attraverso il suo impegno sociale. Gli impianti di produzione e di imballaggio sono alimentati al 100% da energia rinnovabile, e gli imballi stessi sono in cartone riciclato e riciclabile al 100%. Va considerato che gli articoli di Tekness sono in acciaio, e quindi durevoli: un prodotto perfettamente funzionante nel tempo che garantisce al committente di evitare manutenzioni e interventi futuri senza l’aggravio dei costi di gestione, ma soprattutto evitando l’aggravio dell’impatto ambientale.

“Tekness è un’azienda giovane con una media di crescita annua del 27% afferma con soddisfazione Maurizio Rossino, CEO&Founder di Tekness, “Un risultato che arriva dallo studio e dall’implementazione costante della gamma prodotto: siamo passati dalla vendita di 8 serie di linee di prodotto del 2010 ad oltre 28 serie vendute nel 2020. Innovazione e alti standard qualitativi sono le costanti che ci hanno portato a un modello di business monoprodotto di successo, posizionando Tekness come l’interlocutore principale dei professionisti e dei progettisti”.