La doccia walk-in è sempre più richiesta anche nelle abitazioni private, non solo nelle palestre, spa e centri benessere. I vantaggi del suo utilizzo sono innumerevoli, ma quello che più di tutti non è da sottovalutare è la possibilità di creare uno spazio doccia aperto che abbatte le classiche barriere architettoniche e si uniforma con il resto del bagno. L’accessibilità senza vincoli ed in totale libertà della doccia, sia per le persone anziane sia per i bambini, ne consente l’utilizzo semplice ed in totale sicurezza.

La semplicità di manutenzione, di pulizia ed igiene è inoltre decisamente elevata rispetto a quella del convenzionale box doccia, questo grazie all’assenza di guarnizioni e fessure, le zone più soggette ad usura, ristagno di muffe e deposito dello sporco.

L’idea di uno spazio unico, ampio e rilassante, semplicemente separato da una parete di vetro dona confort ed un design senza eguali. La possibilità di personalizzare uno spazio doccia così innovativo con l’installazione di una canalina doccia a filo pavimento ne incrementa senza dubbio i vantaggi.

Una doccia a pavimento lineare dotata di un sifone completamente accessibile, per la manutenzione ordinaria dello scarico doccia o per una sanificazione ed igienizzazione completa, consente di avere ancora meno spazi in cui sporco e germi possano insediarsi.

L’architetto potrà progettare in totale libertà e farsi ispirare dalla conformazione della doccia che più si addice al cliente, mentre la procedura di posa per l’installatore sarà molto più veloce, semplice ed in totale sicurezza, in quanto sarà necessaria una sola pendenza al contrario di altri sistemi doccia che richiedono ben quattro pendenze.

La superficie di calpestio della zona doccia è ancora più libera, grazie all’utilizzo dello scarico doccia lineare Tekness Flow Design®, le stesse piastrelle del bagno rivestono anche la zona doccia creando uniformità nel design ed equilibrio tra gli spazi. Un ulteriore vantaggio è quello di poter utilizzare piastrelle di grande formato che aumentano la sensazione di forte spazialità in cui l’occhio si sente libero e il corpo si rilassa.